La formazione del personale è un elemento di crescita aziendale indispensabile. Il miglioramento maggiore di una azienda passa dalla competenza e dalla professionalità del personale in essere.

Da sottolineare che gli interventi possono essere auto sostenuti attraverso l’utilizzo di fondi formazione della Provincia, o attraverso il recupero dei fondi disponibili con il versamento dello 0,30, già regolarmente versato dalle Aziende, per ogni dipendente. Fondi quali FAPI, FONDIMPRESA, FART, FORTE, ecc.

Se si considerano poi i fattori legati al D.lgs. 81/2008 e s.m.i in materia di sicurezza, la formazione è un obbligo di legge ed uno strumento per la riduzione di infortuni, degli incidenti e fondamentale per una crescita culturale all’interno dell’azienda. L’obbligo di formazione (art. 37 del D.lgs. 81/2008), è a carico del Datore di Lavoro secondo i criteri e i tempi di durata definiti nell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011. In particolare ad esempio, secondo i codici Ateco, è prevista per i lavoratori una formazione per le fasce di Rischio Basso, Medio ed Alto.

ISAEMA SOLUTION è in grado di erogare la formazione ai lavoratori avendo all’interno tecnici qualificati ed abilitati alla formazione sia in materia di Organizzazione, Gestione Sistemi, ISO9001 e Sicurezza secondo l’Accordo Stato Regioni.

La formazione è un efficace strumento per la riduzione di infortuni, degli incidenti e fondamentale per una crescita culturale all’interno dell’azienda

form
Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio